Si decide di cambiare casa quando la nostra ci sta “stretta” o “larga” e comunque non risponde più alle esigenze del momento.

Cambio casa

Cercare casa può rivelarsi una sfida molto impegnativa. 

Oltre ad un buon agente immobiliare, spesso si ha necessità della consulenza di un tecnico che possa vedere al di là delle apparenze dell’immobile.

Si decide di cambiare casa quando la nostra ci sta “stretta” o “larga” e comunque non risponde più alle esigenze del momento. Un attento esame dello stato di fatto da parte di un architetto però, può aiutare a comprendere se è possibile ristrutturare la propria casa, riutilizzando parte degli arredi e quindi contenendo i costi.

Oppure se è veramente necessario cambiare casa e quali sono le peculiarità che la nuova deve avere.

A questo punto oltre ad un agente immobiliare esperto e di fiducia, occorre che l’architetto segua il cliente in questa delicata fase di ricerca: ogni casa che viene proposta deve essere attentamente analizzata dal punto di vista dei requisiti tecnici e non solo per l’impatto estetico, è necessario valutare costi ed opportunità di una eventuale ristrutturazione e soprattutto predisporre disegni di massima che possano verificare le aspettative richieste e mostrare al cliente le effettive potenzialità del nuovo immobile.

Ed in questa fase la consulenza dell’architetto è molto importante e permette di acquistare e vendere con maggior serietà verificando anche la documentazione tecnica!

L’architetto Fontana prende per mano il cliente dall’inizio alla fine di questa avventura, aiutandolo anche a svuotare la vecchia casa e valorizzandone i contenuti: quadri, mobili antichi e gioielli possono avere un’adeguata valutazione economica e collocazione anche con aste di settore.

Il consiglio è quindi di affidarsi all’architetto con serenità per superare questo difficile passaggio.


Contattaci per una consulenza >


I progetti realizzati
Dicono di me

Dicono di me

"Conosco da anni l'Arch. Fontana: scrupolosa, competente, professionale e anche dotata di profonda umanità. Sa comprendere le esigenze del suo interlocutore, immedesimandosi con lui: il cliente diventa un amico..."

Paola Ribolzi

Le pillole di architettura

La parete magica!

Bigfoot® + è il sistema originale e innovativo per dare un nuovo spazio personalizzato ai tuoi ambienti, sfruttandone gli elementi strutturali di separazione.

La parete magica!