Maria Flavia

Sono Maria Flavia Fontana,
...architetto di famiglia.

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1986, indirizzo Disegno Industriale e Arredamento. Tesi sperimentale dal titolo “Il colore è un mezzo di espressione in architettura al pari di un materiale da costruzione, mattone, ferro, vetro ecc (cit. da M. Nizzoli), indagine preliminare verso una quasi teoria”.

Sono un architetto con particolare sensibilità all’involucro casa e penso di poter dare buoni suggerimenti, anche di estrema semplicità, che possono però valorizzare gli spazi in cui viviamo e lavoriamo.

La ricerca continua di un equilibrio estetico, cromatico e funzionale è il mio obiettivo primario e progetto sempre ambienti a perfetta misura delle esigenze della committenza. L’attenzione al particolare, curato con precisione, fa la differenza sia nei piccoli che nei grandi interventi: a volte anche solo una nuova gamma di colori per interni può capovolgere l’impatto estetico nell’home decoration style.

Dal 1991 svolgo l’attività di libero professionista, fino al 2000 con studio in Milano zona Porta Venezia ed attualmente a Bollate dove risiedo.

Realizzo interventi di progettazione, ristrutturazione, architettura d’interni e di arredamento in residenze private, uffici e boutique - progetti che spesso sono stati pubblicati su riviste di settore - seguendone lo svolgimento in tutte le fasi sia in Italia che all’estero (Francia e Norvegia).

Collaboro spesso con professionisti anche di altri settori (notai, commercialisti, avvocati, agenti immobiliari) per progetti e ristrutturazioni chiavi in mano dalla villa al monolocale.

I progetti realizzati
Dicono di me

Dicono di me

"Conosco da anni l'Arch. Fontana: scrupolosa, competente, professionale e anche dotata di profonda umanità. Sa comprendere le esigenze del suo interlocutore, immedesimandosi con lui: il cliente diventa un amico..."

Paola Ribolzi

Le pillole di architettura

La parete magica!

Bigfoot® + è il sistema originale e innovativo per dare un nuovo spazio personalizzato ai tuoi ambienti, sfruttandone gli elementi strutturali di separazione.

La parete magica!